Comacchio
19 Febbraio 2017
Il Prc vuole ripartire dal programma 'Centrosinistra per Comacchio' stilato per le scorse amministrative

Rifondazione Comunista e Pd uniti per le elezioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Notte Europea dei Musei arriva anche a Comacchio

Anche il Museo del Delta Antico di Comacchio aderisce alla Notte Europea dei Musei, iniziativa che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Acqua in alcuni locali della Casa della Comunità di Comacchio

Comacchio. Non c'è pace alla Casa della Comunità di Comacchio dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un ulteriore problema tecnico. A causa di motivi in corso di accertamento da parte di personale preposto, da una tubatura si è riversata acqua all'interno dei...

Comacchio. Si è riunito venerdì sera il direttivo di Rifondazione Comunista di Comacchio, alla presenza della segretaria provinciale Stefania Soriani, per discutere del prossimo congresso di partito che avrà luogo sabato 25 febbraio alle 17.30 presso la propria sede in via A. Zappata, 3.

Oltre ad una riflessione sui documenti congressuali  è stata fatta un’analisi della situazione politica locale in vista delle imminenti amministrative. Nello specifico è emersa la volontà di continuare a lavorare per la creazione un fronte unitario a sinistra aperto alle forze progressiste dell’economia, della cultura e del civismo comacchiesi da candidare in alternativa dell’attuale governo del paese come emerso in questi giorni.

“Pur riconoscendo forti differenze a livello nazionale tra le politiche del Pd e quelle di Rifondazione – ammettono dal Prc – si è ritenuto opportuno, per il bene del paese, non sottrarsi al confronto ma bensì proseguire il percorso di dialogo instaurato a Comacchio tra Pd e Sel-SI. Si è però rimarcata la chiara necessità di confronto sulla base di punti programmatici definendo alcuni quali inderogabili per la scrivente forza politica quali, primo tra tutti, la tutela dell’ambiente che in questi anni è stato depauperato con un utilizzo spropositato dell’edilizia che ha avuto come conseguenza oltre a colate di cemento su nuove aree verdi ed i relativi danni ambientali, un forte impatto sull’economia e sul turismo del territorio e la chiusura di molte attività produttive”.

Altro punto inderogabile è l’attuazione di  un progetto di rilancio e di sviluppo delle valli di Comacchio per rendere le stesse ancora produttive anche da un punto di vista economico e non solo naturalistico, “impensabile non ambire al rilancio dell’anguilla e della pesca nel bacino d’acqua salmastra più grande d’Europa”.

“Più in generale pensiamo che si possa tranquillamente ripartire dal programma stilato le scorse amministrative dal ‘Centrosinistra per Comacchio’ in quanto ancora attuale ed attuabile – dichiara Rifondazione Comunista -. Oggi più che mai è urgente, tra le forze politiche di sinistra, un confronto sui temi cardine del paese e l’individuazione di un sindaco ed squadra di giunta composta da persone capaci e preparate in grado di affrontare con consapevolezza i problemi del paese perché oggi Comacchio merita di ripartire concretamente visti i problemi sovraesposti e gli anni di impasse che hanno ulteriormente impoverito il nostro bellissimo territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com